Procedimento unico e contemporaneo
Il ritratto su carta alla gelatina d’argento è un’immagine creata con un processo analogico antico e contemporaneo allo stesso tempo. Con un innovativo processo di sviluppo, che consente di ottenere un’immagine direttamente su carta ad emulsione all’argento, caricata su una fotocamera grande formato, si ottiene un ritratto in copia unica, non duplicabile e incredibilmente sorprendente.
Di certo non una fotografia qualsiasi
Uno scatto eseguito con una fotocamera di grande formato, fino a pochi anni fa standard dell’industria fotografica professionale, presenta caratteristiche completamente diverse da qualsiasi altra immagine scattata ai giorni nostri.
Il motivo principale è la grandezza del supporto impressionato, che assicura tridimensionalità, dettagli e separazione dei piani incredibilmente maggiore rispetto a ciò che si vede quotidianamente. Insieme allo sviluppo istantaneo e alle caratteristiche uniche del supporto, ciò che viene creato è ogni volta sorprendente, sia nel risultato finale che nel procedimento stesso.
Esperienza e intrattenimento
I soggetti partecipano attivamente alla creazione dell’immagine: sia facendosi ritrarre sia assistendo alla rivelazione dell’immagine insieme al fotografo. Immagine che, durante l’ultima fase del procedimento, apparirà incredibilmente alla luce del sole, una volta immersa nel liquido di sviluppo.
I nostri ritratti in copia unica, su gelatina all’argento, vengono effettuati sia a Genova, nel nostro studio, sia in location, in tutta Europa.
Grazie a una camera oscura da campo siamo in grado di lavorare in qualunque location, per qualsiasi evento, portando la meraviglia dei nostri ritratti e coinvolgendo gli invitati di feste private, eventi aziendali e ogni genere di raduni.
Tutto quello di cui hai bisogno lo trovi qui, nella scheda tecnica.
Scarica il nostro listino, contattaci per avere un preventivo personalizzato, o vieni a trovarci nella nostra sede a Genova!